Anatomia muscoloscheletrica

CORSO DI ANATOMIA MUSCOLOSCHELETRICA

E BASI DI ANATOMIA PALPATORIA

 

ASIMTC – XINGLINFU organizza una serie di seminari di approfondimento relativi allo studio teorico e pratico dell’anatomia muscoloscheletrica umana. I seminari saranno costituiti da lezioni ex-cathedra e momenti condivisi di lavoro a coppie finalizzati alla ricerca e alla palpazione dei principali reperi anatomici. Di sicura utilità per quanti stiano procedendo nella formazione di Massaggio Tuina, i seminari sono aperti anche a coloro che fossero già in possesso di un titolo di operatore in Discipline Bio-Naturali, Shiatsuka, Naturopati, eccetera, che volessero approfondire le proprie conoscenze consolidate affiancandole a concetti propri della biomedicina occidentale.

Programma del corso

Sarà affrontata l’anatomia scheletrica del tronco, della testa e degli arti e si daranno gli strumenti per individuare e palpare i principali reperi ossei.
Inoltre, sarà affrontata l’anatomia muscolare del tronco, della testa e degli arti, con spiegazione di localizzazione e funzione dei muscoli, e saranno dati gli strumenti per individuare e palpare i principali muscoli e tendini.

Le date del corso

SABATO 1 OTTOBRE 2022 | 9:30 – 18:00

DOMENICA 2 OTTOBRE 2022 | 9:00 – 18:00

 

Per informazioni sul corso di Anatomia muscoloscheletrica, il calendario, le modalità di iscrizione ed i costi, fate riferimento ai seguenti recapiti:
Segreteria ASIMTC – Rossi Paola
Da Lunedì a Venerdì 16:00 – 18:00
351 68 27 345 | 333 31 04 382
info@xinglinfu.it